IMPIANTI DI PRODUZIONE, CONSUMO E ACCUMULO
Sempre fedele alla vision incentrata sul rispetto ambientale la Solis offre diverse soluzioni.
L’energia solare può essere trasformata in energia termica per riscaldare qualsiasi locale residenziale e per fornire istantaneamente acqua calda sanitaria, con un risparmio notevole rispetto all’utilizzo di una caldaia o da uno scaldabagno elettrico.
Il riscaldamento dell’acqua sanitaria può avvenire tramite una pompa di calore, che consente di ridurre i consumi fino al 70% rispetto agli scaldaacqua elettrici tradizionali, e di accumulare in un boiler l’acqua necessaria al proprio fabbisogno, riducendo al minimo gli ingombri. La pompa di calore può essere una soluzione di efficientamento ottimale se collegato ad impianti di energia rinnovabile anche il riscaldamento degli ambienti climatizzati.
Con l’obiettivo di puntare all’autosufficienza energetica, i sistemi di accumulo e gestione dell’energia, realizzabili sia sui nuovi impianti di produzione che su quelli esistenti, consentono un pieno autoconsumo, grazie a un utilizzo ottimale dell’energia prodotta dal proprio impianto. Gli storage possono essere connessi alla rete o provvisti di un sistema stand alone che non necessita di allaccio.
Alcuni sistemi di produzione energetica, gli impianti ad isola, sono dotati di accumulatori che garantiscono la completa autosufficienza del proprio impianto dalla comune rete elettrica.
Il mini-eolico è un sistema che trasforma la forza eolica in energia elettrica, utilizzando delle turbine che sfruttano al meglio l’energia cinetica del vento. Grazie alle ridotte dimensioni e alla semplicità d’installazione, questi sistemi sono destinati principalmente all’alimentazione di utenze domestiche di privati e aziende.
Con SolisLab i clienti Solis hanno a disposizione servizi completi di consulenza tecnica, legale ed amministrativa personalizzati per ogni esigenza.
I servizi sono applicabili anche ad impianti non realizzati da Solis.